Condizioni Generali di Vendita

Aggiornate al 20/05/2023

Denominazione del Sito, dati societari del soggetto venditore e titolarità del nome a dominio

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita e Termini d’Uso regolano l’offerta e la vendita di servizi sul sito www.service-lab.com (Sito). I servizi offerti in vendita e acquistati sul Sito (Servizi) sono offerti e venduti da Service Lab S.n.c., società con sede legale a Carugo Cascina Sant’Isidoro 22 (iscritta alla Camera di Commercio di Como al numero Rea: CO-332085; Partita Iva 04882040969.

Il Sito è di proprietà di Service Lab S.n.c., che è anche il soggetto titolare del nome a dominio.

Service Lab S.n.c. è l’unica controparte dell’utente che intende acquistare uno o più prodotti tramite il Sito ed è quindi:

Il soggetto a cui l’utente indirizza il proprio ordine, al fine di accettare l’offerta e concludere il contratto di vendita;

Il soggetto che assume nei confronti dell’utente gli obblighi di natura precontrattuale derivanti dall’offerta;

Il soggetto che conclude con l’utente il contratto di vendita, assumendone i relativi obblighi e diritti. Il contratto di acquisto concluso tramite il Sito è quindi concluso tra l’utente e Service Lab S.n.c..

Ambito di applicazione delle CGV

Le presenti Condizioni Generali di Vendita e Termini d’Uso (CGV) disciplinano l’offerta e la vendita di servizi/prodotti tramite il Sito, nonché la fornitura del servizio di registrazione al Sito stesso.

Le CGV sono messe a disposizione dell’utente tramite la pagina del Sito “Condizioni Generali di Vendita”, raggiungibile tramite l’omonimo link presente nel Sito.

Le CGV applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto. Prima di procedere alla trasmissione dell’ordine e, quindi, alla conclusione del contratto di acquisto, l’utente è tenuto a leggere attentamente tutte le informazioni che Service Lab gli fornisce tramite il Sito prima della conclusione del contratto nonché ad esaminare e approvare le presenti CGV, mediante selezione dell’apposita casella messa a disposizione dell’utente durante la procedura di acquisto.

Le presenti CGV possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. Gli utenti sono pertanto invitati ad accedere con regolarità al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle CGV.

Le presenti CGV non disciplinano la vendita di servizi/prodotti da parte di soggetti diversi da Service Lab che siano eventualmente presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita. Service Lab non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di servizi e/o beni da parte di altri soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti, Service Lab non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. Service Lab non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.

Acquisti sul Sito

L’acquisto dei Servizi o prodotti tramite il Sito può avvenire solo previa registrazione al Sito. Nel caso di ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati, Service Lab si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità, comprese la sospensione dell’accesso al Sito, la cancellazione della iscrizione, ovvero la non accettazione o la cancellazione degli ordini irregolari.

Service Lab si riserva, infine, il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano da un utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; da un utente che abbia in precedenza violato le presenti CGV; da un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; da utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che non abbiano inviato tempestivamente a Service Lab i documenti dalla stessa richiesti ai sensi delle presenti CGV o che le abbiano inviato documenti non validi.

Registrazione al Sito

La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi al Sito l’utente deve compilare l’apposito modulo presente sul Sito. La registrazione sarà confermata all’utente tramite un’apposita e-mail.

Le credenziali di registrazione permettono all’utente di effettuare acquisti sul Sito e di svolgere tutte le attività riservate agli utenti registrati. Esse devono, pertanto, essere conservate con estrema cura e attenzione. Esse, inoltre, possono essere utilizzate solo dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso. Egli si impegna inoltre a informare immediatamente Service Lab nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.

L’utente garantisce che i dati personali forniti a Service Lab durante la procedura di registrazione e/o durante l’acquisto e/o in qualsiasi altro momento, sono completi, veritieri e riferiti all’utente stesso e si impegna a tenere Service Lab indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’utente delle garanzie di cui al presente art. 5 e/o alla violazione delle regole sulla registrazione al Sito, all’acquisto sul Sito e/o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

Informazioni dirette alla conclusione del contratto on line

In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Service Lab informa l’utente che: per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul Sito, l’utente, previo login o registrazione al Sito, dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Service Lab, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito;  il contratto è concluso quando il modulo d’ordine perviene al server utilizzato da Service Lab; prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, l’utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni presenti sul Sito; una volta registrato il modulo d’ordine, Service Lab invierà all’utente, all’indirizzo di posta elettronica indicato, la conferma dell’ordine. Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Service Lab per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. Gli elementi essenziali del modulo d’ordine saranno riportarti nella conferma dell’ordine.

La lingua a disposizione degli utenti per la conclusione del contratto è l’italiano. Il Servizio Clienti è in grado di comunicare con gli utenti in italiano.

Prezzi

Tutti i prezzi dei Servizi/prodotti pubblicati sul Sito sono espressi in Euro e comprensivi di Iva

Service Lab si riserva il diritto di modificare il prezzo in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello indicato nel riepilogo dell’ordine e visualizzato dall’utente prima della trasmissione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.

Qualora l’utente sia titolare di un buono sconto, potrà indicare il codice del relativo buono sconto nel corso del procedimento di acquisto. In questo caso, il costo del Servizio sarà decurtato di un importo pari al valore del buono sconto. I buoni sconto non sono cumulabili tra di loro.

Ordini di acquisto

Il contratto di acquisto dei Servizi/prodotti è risolutivamente condizionato a quanto dovuto per l’acquisto. Nel caso in cui tale pagamento non avvenga, il contratto di acquisto si intenderà pertanto risolto di diritto. L’utente sarà avvisato tramite il Sito che la transazione non è andata a buon fine e che l’ordine è stato conseguentemente cancellato.

Per poter acquistare è necessario leggere e approvare le presenti CGV, selezionando l’apposita casella che comparirà durante il procedimento di acquisto.

Successivamente all’acquisto sul Sito, Service Lab invierà all’indirizzo email comunicato dall’utente la relativa fattura se richiesta. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dall’utente tramite l’apposito form e che l’utente garantisce essere rispondenti al vero. Egli si impegna a tenere Service Lab indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione possa alla stessa derivare e/o essere irrogata nel caso in cui tali informazioni non siano esatte o non siano rispondenti al vero. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.

Modalità di pagamento

Il pagamento degli acquistati tramite il Sito può essere effettuato tramite una delle modalità di volta in volta indicate sul Sito. Nel caso in cui una di tali modalità non possa essere utilizzata in relazione a uno specifico Servizio, ciò sarà chiaramente indicato sul Sito, al più tardi all’inizio della procedura di acquisto. Le modalità di pagamento non disponibili non saranno in ogni caso selezionabili dall’utente durante l’apposita fase del check-out.

Spedizione

Le spese di spedizione ammontano a € 8,00 per ordine. Per ordini superiori a € 199,00 non verranno addebitate le spese di spedizione.
La merce viene spedita con i migliori spedizionieri professionali presenti nel mercato italiano (TNT, BRT, GLS, SDA, ecc..)
Tempi di consegna: Eccetto per alcuni periodi trafficati (es. periodo Natalizio) la spedizione è garantita in giornata con i vettori TNT o BRT quindi poi consegna in 24/48 ore dipendentemente dalla zona.

 

Garanzie

Tutti i prodotti venduti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 24/02. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail. L’esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai centri assistenza autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. In caso di difetto di conformità, il fornitore provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. 

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), il fornitore potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Service Lab snc. per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell’imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.

 ATTENZIONE: Il nostro personale non è autorizzato al ritiro di merce sul cui imballo non sia riportato il numero di RMA.

Limitazioni d’uso del Sito

L’utente riconosce e prende atto che il Sito e i suoi contenuti non possono essere utilizzati per scopi illegali. L’utente si impegna inoltre a non violare le misure tecnologiche di protezione del Sito. L’utente si impegna altresì a rispettare il diritto di proprietà intellettuale, il diritto di autore, il diritto su brevetti e/o marchi di Service Lab e/o di terzi.

Service Lab, qualora accerti che un utente ha violato una o più delle prescrizioni contenute nelle presenti CGV, potrà eliminare l’account dell’utente e impedirli l’uso dei Servizi. Inoltre, Service Lab ha facoltà di eliminare l’account dell’utente e impedirli l’uso dei Servizi anche nell’ipotesi in cui quest’ultimo abbia utilizzato il Sito, anche solo una volta, per finalità estranee a quelle indicate nelle presenti CGV.

L’utente al quale Service Lab abbia cancellato o sospeso l’account si impegna sin d’ora a non sollevare alcun tipo di contestazioni o azioni legali a tal proposito contro Service Lab.

Diritti di proprietà

L’utente si impegna a non ledere il diritto di proprietà intellettuale, di autore, su brevetti e/o marchi di cui sia titolare Service Lab, e/o terzi aventi ad oggetto qualsiasi contenuto presente sul Sito, incluso a titolo esemplificativo ma non esaustivo: Software, loghi, immagini (disegni e/o materiale iconografico, incluse fotografie), suoni, brani musicali, video, testi, icone, grafici, banche dati nonché programmi software, codici sorgente, progetti applicativi, formule e algoritmi.

In particolare, i marchi denominativi, figurativi, depositati, registrati e/o di fatto e le denominazioni di Service Lab e prodotti, servizi e/o contenuti digitali di Service Lab presenti sul Sito non possono essere in alcun modo utilizzati, riprodotti, diffusi, pubblicati, modificati, distribuiti (in qualsiasi modo) senza il previo specifico consenso scritto di Service Lab, fermi restando i diritti acquisiti dagli utenti in relazione ai Servizi/prodotti acquistati attraverso il Sito. L’utente riconosce che anche gli eventuali contenuti riportati nelle inserzioni, nei banner e nei bottoni pubblicitari possono essere protetti dalle norme in materia di proprietà intellettuale, di autore, su brevetti e/o marchi.

Siti esterni

Tramite il Sito è possibile visualizzare link verso altri siti internet o comunque altre risorse del web. Pertanto, tramite i menzionati link l’utente può abbandonare il Sito e accedere ad altri siti internet riferibili a Service Lab o a terzi, caratterizzati da un diverso nome a dominio rispetto a quello del Sito (Siti Esterni). Service Lab non effettua alcun controllo e/o monitoraggio sui Siti Esterni; pertanto l’Utente prende atto che:

  1. le informazioni e le opinioni espresse nei Siti Esterni non riflettono necessariamente la posizione di Service Lab né possono essere attribuite a, o ritenersi avallate da, Service Lab;
  2. potrebbe verificarsi che il contenuto dei Siti Esterni non sia conforme alle normative applicabili o comunque sia regolato in modo diverso rispetto a quanto previsto per il presente Sito;
  3. i Siti Esterni possono essere disciplinati da una normativa diversa rispetto a quella che disciplina il Sito, anche di fonte internazionale. Pertanto, Service Lab invita l’utente che scelga di abbandonare il Sito per collegarsi a Siti Esterni a leggere sempre le condizioni d’uso, le note legali, la privacy policy, la cookie policy e qualsiasi documento legale eventualmente presente sui Siti Esterni ai quali accede.

Limitazione di Responsabilità

Service Lab non è nella posizione di garantire e, quindi, non garantisce che

  1. il Sito e il relativo servizio non subisca interruzioni e/o sospensioni;
  2. il Sito o il server sul quale è allocato il Sito siano privi di virus o di altri elementi dannosi, trattandosi di eventi non prevedibili posti al di fuori della sfera di controllo di Service Lab.
  3. L’utente è il solo ed esclusivo responsabile per ogni eventuale danno al proprio computer (o apparecchiatura simile, a titolo meramente esemplificativo, tablet e cellulare) o per la eventuale perdita di dati, presenti nel computer dell’utente (o apparecchiatura simile, a titolo meramente esemplificativo, tablet e cellulare) connessi con la interazione al Sito e/o i servizi erogati; pertanto resta inteso che in caso di eventi dannosi di questo tipo Service Lab non rimborserà alcun costo per servizi di assistenza, riparazione e correzione.

Manleva

L’utente si impegna a utilizzare il Sito e i Servizi/prodotti acquistati sul Sito esclusivamente in conformità alle norme videnti, per scopi leciti e in ogni caso senza ledere i diritti di Service Lab e/o di terzi. L’utente si impegna a manlevare Service Lab o suoi dipendenti, consulenti o partners, da qualsivoglia richiesta di danni o pretese avanzate da terzi per atti o omissioni dell’utente posti in essere in occasione della sua interazione con il Sito o in relazione ad acquisti di Servizi/prodotti sul Sito.

Cessione

Service Lab si riserva il diritto di trasferire a qualsiasi titolo tutti o alcuni dei diritti o obblighi derivanti dalle presenti CGV.

Assistenza clienti e reclami

È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami contattando il servizio clienti (Servizio Clienti) con le seguenti modalità:

– per e-mail, all’indirizzo: info@service-lab.com;

– tramite il Sito, accedendo alla sezione “Contatti”;

Service Lab risponderà nel termine massimo di 3 giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta.

Legge applicabile e foro competente

Il contratto di acquisto concluso tramite il Sito è disciplinato dalla legge italiana.

Per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti CGV è esclusivamente competente il foro di Como.